big_pagepagepagenuovetecnologie
Arredamenti Nuove tecnologie di M. Caria
Vico Parigi, 11 09036 Guspini Tel. 070 9786018
se vuoi scrivere a Graziella usa questo indirizzo: ecosirio@gmail.com
29/05/2014, 17:11



ORTI-E-GIARDINI-al-PARCO-di-MONTECLARO


  



ORTI E GIARDINI al PARCO di MONTECLARO


NUOVE TECNOLOGIE ARREDAMENTI e LA CASA VERDE CO2.0 espone a:

"ORTI e GIARDINI"   http://www.ortiartiegiardini.it/


Mostra dedicata a I VALORI DEL VERDE  e non solo.....nella splendida cornice de Parco di Monte Claro, con la novità della presenza di Artigiani rispettosi dell'ambiente..e dell'Uomo....

nell'IsolOrto con i cuochi solari il distretto di democrazia solare, ci sarà l'inaugurazione presentazione ufficiale dei

            forni solari professionali del RE SOLE


prodotti da Nuove Tecnologie con Alex Scano e la comunità del cibo Slow Food di Casa Verde CO2.0. Con un bis previsto il 30 giugno!  Tappe del FuorisalOrto di architetturaFiera   wwwarchitetturafiera.it.



Slow Food Cagliari, propone una nuova  manifestazione  dedicata agli ORTI, ARTI E GIARDINI rivolta al vasto pubblico sui temi del verde e della biodiversità con mostra mercato di vivaisti provenienti dalla Sardegna e dall’Italia, produttori isolani promossi da Slow Food, artigiani di prodotti naturali e per la cura del verde, laboratori del gusto, laboratori per bambini…
Il programma della manifestazione prevede anche, il coinvolgimento di scuole di diverso ordine e grado con lavori e ricerche sui temi del verde.
L’edizione 2013  Slow Food Day, inzia il 25 maggio in cui tutte le Condotte si danno appuntamento in 300 piazze e luoghi pubblici lungo lo stivale per riflettere sul tema attualissimo scelto quest’anno: sprechi alimentari e possibilità del riciclo e riuso.
Con la mostra mercato Orti, arti e giardini ci chiediamo:
come possiamo contribuire a combattere gli sprechi e favorire le possibilità di riciclo e riuso nella nostra bellissima Sardegna?

Progetti verdi ed esposizioni in mostra

I semi viaggiano portati dal vento e dal commercio". Occorre collaborare con il potere della natura lasciata libera, facendo il più possibile <con>  ed il meno possibile  <contro>.” (Gilles Clèment)
Il giardino non è un oggetto dove le piante sono pezzi d’arredamento. Progettare il verde in spazi grandi o piccoli, pubblici o privati, richiede un lavoro di ricerca e studio dei temi dell’abitare in rapporto con l’ambiente di contesto, e soprattutto la capacità di prevedere le trasformazioni dei luoghi con il divenire delle stagioni.
Nello spazio Expo la rassegna dei progetti è stata curata dallo studio DMC ARCHITETTI.


1
Create a website
Privacy Policy