big_pagepagepagenuovetecnologie
Arredamenti Nuove tecnologie di M. Caria
Vico Parigi, 11 09036 Guspini Tel. 070 9786018
se vuoi scrivere a Graziella usa questo indirizzo: ecosirio@gmail.com
29/05/2014, 17:11



SIAMO-A-VILLANOVAMONTELEONE-(SS)-ALLA-MOSTRA-SOSTENIBIL..MENTE


 "Ricette di sostenibilità" e la mostra itinerante "Sostenibil.Mente"dal 13-28 aprile 2013 presso il CEAS Monte Minerva –



SIAMO A VILLANOVAMONTELEONE (SS) ALLA MOSTRA SOSTENIBIL..MENTE



la ditta ARREDAMENTI NUOVE TECNOLOGIE di Marinella Caria snc partecipa con la linea "ECOSIRIO" design Arredamenti Nuove Tecnologie per complementi d’arredo, packaging e green wedding, NaturalMente, Venas di Paola Milano, gli allestimenti, ideati dal grafico Antonio Bazzoni e dallo scenografo Fabio Loi, saranno arricchiti dall’esposizione di prodotti e tecnologie legate al vivere sostenibile dove saranno inoltre altri prodotti delle aziende: Sun Service per il risparmio energetico, Effegreen per la gestione rifiuti e il compostaggio domestico, Edilmoderna per la bioedilizia, Prevenire è meglio! per la pulizia ecologica della casa, Natuà e Iliana per la cura del corpo con prodotti naturali, La Saponaria per l’autoproduzione di detergenti per la casa e per l’igiene personale, L’Ecobottega per gadgets e acquisti green, Ecotoys e Città del Sole per i giochi sostenibili, Intolleranza Zero per l'alimentazione biologica. All’interno della mostra saranno inoltre esposti i lavori creativi del costumista Matteo Cardia e le creazioni sartoriali di Marta Frida e Anna Rita Meloni.

      LINEA ECOSIRIO MODA        

“Ricette di sostenibilità” comprende infatti un percorso didattico rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado di Villanova Monteleone, Olmedo, Romana e Putifigari ed una serie di incontri rivolti ad adulti e bambini per imparare a ridurre il peso delle proprie azioni sull’ambiente. Proprio per coinvolgere attivamente scuole e famiglie in un percorso di cambiamento e crescita sostenibile nella quotidianità, il progetto prevede l’allestimento della mostra interattiva Sostenibil.Mente, che verrà ospitata nei locali del CEAS Monte Minerva dal 13 al 28 aprile 2013.

L'esposizione ripropone, in uno spazio di circa 100 mq, i tipici ambienti di un’abitazione comune. Ogni stanza, allestita con pareti “fumettate” interattive e con pannelli di approfondimento, è corredata da giochi e attività che, ambiente per ambiente, guidano il visitatore alla scoperta di tutti i consumi domestici e dei possibili “trucchi” per ridurli.

Durante la visita vengono inoltre messe a disposizione dei visitatori le informazioni e gli strumenti necessari al calcolo della propria impronta ecologica: in maniera semplice e accattivante la mostra intende infatti far capire agli utenti, cittadini e studenti, che peso hanno le proprie scelte e il proprio stile di vita sull’ambiente e che conseguenze questi hanno sul futuro e sulle generazioni che verranno dopo di noi.

La mostra sarà accompagnata da una serie di eventi collaterali che, nei tre weekend, richiameranno l'attenzione su temi diversi, dall'autoproduzione dei detersivi per la casa alla creazione di un orto sul balcone. Tutti i laboratori sono gratuiti e aperti ad un numero limitato di partecipanti, mentre la mostra è visitabile previo appuntamento per le scuole e liberamente il sabato e la domenica con orario 10-13 e 16-18.


1
Create a website
Privacy Policy